Finanza Investimenti

Tutti pazzi delle Azioni Juventus. Scopriamo il perchè!

maggio 27, 2019

Oggi vogliamo parlarvi delle azioni della squadra italiana che da molti anni è in testa alla classifica della Serie A.

Se ancora non l’avete capito stiamo parlando della FC Juventus, una grande società che per la 5a volta consecutiva ha vinto lo scudetto con Max Allegri.

La Juventus, durante questi anni, nel mercato azionario è cresciuta molto. Ha fatto un grande balzo in alto con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, uno dei giocatori più forti la mondo.

Vogliamo approfondire le azioni Juventus perché il loro prezzo ultimamente ha subito molte oscillazioni, per diversi motivi:

  • Uscita dei bianconeri dalla Champions League (Coppa dei Campioni);
  • Addio di Max Allegri dopo 5 anni di vittorie;
  • Voci sull’arrivo di Bep Guardiola e altri giocatori d’alto calibro.

Ultimamente abbiamo notato che le azioni del club bianconero sono
leggermente in salita, infatti si presume che ci sarà un incremento del 5% del prezzo delle azioni Juventus.

Questo potrebbe portare gli investitori a comprare le azioni o ad iniziare a investire con il trading azioni Juventus.

Per molti investitori, il principale obiettivo di investimento nel mercato azionario è quello di ottenere rendimenti altissimi da subito.
Mentre le migliori aziende, quelle che sono in crescita ed hanno ampi margini di miglioramento, anche con investimenti bassi, sono difficili da trovare, ma possono tramutarsi in grandissimi guadagni su tutto il lungo periodo.

Riflettete, chi è 5 anni che possiede le azioni Juventus, quest’anno ha fatto “il botto” con l’arrivo di CR7.

Sapete in totale quanto avrebbero guadagnano in percentuale?

Praticamente il 536% in più.

Ciò vuol dire che se un investitore avesse investito 10.000€ nelle azioni Juventus, in questo momento avrebbe avuto in tasca ben 53.600€.

Sinceramente se questo esempio non ti fa pensare che è una buona idea optare per un investimento a lungo termine non sappiamo cosa lo farà.

Per tutti gli azionisti che invece hanno investito nelle azioni Juventus il guadagno è stato del 12% negli ultimi tre mesi.

Da questo potete capire che è possibile vedere grandi prestazioni dei prezzi delle azioni per gli investitori e per i trader esperti.

Attualmente Juventus Football Club non è considerato però un investimento redditizio a lungo termine, la maggior parte degli analisti infatti opta per il monitoraggio di queste azioni per capire se ci sono ancora nuovi margini di crescita.

Grazie ai grafici infatti è possibile guardare la crescita dei ricavi per farsi un’idea di quanto le azioni Juventus potrebbero continuare la loro crescita.

Ad oggi gli azionisti di questa società non sono certi di una forte crescita dei ricavi, perché siamo nella fase che precede il calcio mercato.

Considerando però gli ultimi 5 anni la società Juventus ha visto crescere i suoi ricavi al 14% annuo, se ci pensato sul lungo termine questo è un tasso di crescita molto buono.

Allo stesso tempo però c’è stato l’aumento del prezzo delle azioni del 45% in totale.

I titoli azionari con una grande crescita attirano molto ma il mercato, ma al momento la Juve sembra aver stabilizzato la sua quotazione in borsa.

Nel web potete trovare anche grafici specifici che mostrano inc he modo le entrate ed i guadagni di questi titoli azionari hanno subito delle variazioni nel corso di questi anni.

Le azioni Juventus hanno fornito agli investitori una prospettiva diversa ed è veramente bello vedere che la società bianconera abbia premiato gli azionisti.

Negli ultimi 12 mesi il rendimento totale per gli azionisti infatti è stato del 132%.

Il TSR di quest’anno è stato migliore rispetto al TRS di un totale di 5 anni, per cui le prestazioni sono sono migliorate tantissimo.

Ma cosa significa questo grande risultato?

Praticamente nel migliore dei casi, questo suggerisce un interessante slancio commerciale.

Ciò potrebbe sottintendere che questo potrebbe un momento buono per informarsi ed approfondire le azioni della Juventus, ma non per forza per iniziare ad investire.

Per capire meglio se ci sarà una crescita futura del club della Juventus, è possibile dei grafici come quelli che vi abbiamo citato precedentemente, per capire meglio entrate e flusso di cassa del club.

Ora la Juventus Football Club potrebbe non essere il miglior titolo da acquistare.

Come detto inizialmente potreste optare per il trading nelle azioni Juventus grazie ai CFD.

Ciò servirà a chiudere e ad aprire diverse posizioni sia che “long” che “short” in qualsiasi momento.

Se ti accorgi che tutto questo per sia Arabo allora ti consigliamo di leggere un articolo sul come investire sulle azioni Juventus cliccando qui.